mercoledì 9 novembre 2011

Levi's: messaggio etico più forte del marchio


Your life is your life..

La campagna Go Forth di Levi's inizia con queste parole dello scrittore e poeta Charles Bukowski. Lo spot vuole attivare nello spettatore il cambiamento e di creare azioni positive libere da barriere geografiche.

"Il nostro tempo è adesso". 
Un chiaro messaggio per invitare i giovani di questa generazione a sostenere lo spirito e l'influenza dei pionieri moderni che stanno lavorando per creare un mondo migliore. 
Il concept della campagna è che ognuno di noi dovrebbe fare del suo meglio per rendere il mondo un posto migliore, utilizzando tutti i mezzi che ha a disposizione.

Fin qui tutto ok, tranne il fatto che per vendere jeans si è inserito tutto questo idealismo in uno  spot facendo passare il prodotto e il brand completamente in secondo piano.

Per come la vedo io non c'è niente di male a voler comunicare qualcosa di più alto e dare un messaggio di valore, invece di mostrare banalmente il prodotto.

Vorrei vedere più campagne del genere!



Nessun commento:

Posta un commento