domenica 20 novembre 2011

Obermutten, un paesino di 80 anime diventa globale grazie al suo sindaco


Obermutten, un paesino svizzero  di 80 anime, 1 chiesa, 1 hotel, una dozzina di mucche e la geniale trovata del suo sindaco.
Nessuno aveva mai sentito parlare di Obermutten fino a quando ottiene 11 mila fan sulla pagina facebook e quindi notorietà in tutto il mondo. Adesso almeno 60 milioni di persone in 20 paesi diversi lo conoscono.






Ecco le enormi potenzialità di facebook e del viral marketing sfruttate da un paesino di cui nessuno conosceva l'esistenza. 
Il sindaco ha promesso di pubblicare sulla bacheca del villaggio la foto di chiunque avesse messo “Mi piace alla fan page di facebook. Subito la pagina diventa la più attiva di facebook, in svizzera supera lady gaga e coca cola. Ci sono addirittura fans provenienti dal Sud Corea! Ogni giorno vengono pubblicati post in inglese e tedesco, si ringraziano i fans e si invoglia i turisti a visitare il paese. La strategia funziona, ad un costo pari a zero fanno promozione turistica in tutto il mondo minacciando le grosse e milionarie campagne di promozione turistica. Complimenti al sindaco!

 



Nessun commento:

Posta un commento